Acquistiamo da privati

Perizie, Stime, Valutazioni, Consulenze

Offriamo agli interessati la nostra consulenza professionale per quanto riguarda la valutazione e la stima di singoli oggetti od intere collezioni. In particolare siamo specializzati nella gestione delle successioni e/o divisioni ereditarie ed eventualmente delle loro realizzazioni finanziarie, garantiamo la consulenza con esperti nei vari settori dell’antiquariato e dell’arte.

Contattaci Subito e inizia a vendere i tuoi beni con Vendiarte

State cercando acquirenti per il vostro antiquariato? Noi di Vendiarte acquistiamo mobili da privati e offriamo consulenza professionale per la valutazione dei singoli oggetti.

Con questa mini guida vi spieghiamo in che modo acquistiamo mobili da privati e soprattutto a quali tipo di arredi siamo interessati.

Acquistiamo mobili da privati: i servizi di Vendiarte 

In che modo acquistiamo mobili da privati? Vendiarte è un punto di riferimento per quanto riguarda l’antichità e l’antiquariato a Genova ed è specializzata nell’acquisto di oggetti antichi di vario genere, dai mobili fino a dipinti e sculture.

Scopriamo insieme le varie tipologie di mobili a cui siamo interessati: offriamo inoltre ai privati una consulenza professionale per quanto riguarda la valutazione sia di singoli oggetti sia di intere collezioni.

Acquisto Mobili d’Antiquariato  

Vendiarte è un punto di riferimento per l’acquisto di mobili antichi a Genova. Infatti acquistiamo mobili da privati e da collezionisti ed effettuiamo valutazioni, stime e perizie a titolo gratuito.

Per quanto riguarda i mobili antichi, Vendiarte è interessata all’acquisto di mobili di qualità, sia italiani che europei, dal XVI° al XVIII° secolo, fino agli esemplari di pregio della prima metà del XIX° secolo.

Se, invece, avete degli arredi di antiquariato risalenti alla seconda metà del XIX° e alla prima metà del 1900, valutiamo caso per caso l’acquisizione, per conto di terzi, di camere, sale da pranzo, lampadari o interi arredamenti.

Acquisto Antiquariato – Antiquariato ceramiche e vetro  

Noi di Vendiarte acquistiamo mobili da privati ma anche oggetti di ceramica e di porcellana da collezione realizzati a partire dal XVI° fino al XVIII° secolo.

A quale antiquariato ceramiche e vetro siamo interessati? Piatti, vasi, caffettiere, fioriere, caffettiere, figure e altra oggettistica appartenente al periodo tra il XVI° e il XVIII° secolo.

Siamo particolarmente interessati agli oggetti di vetro, come bicchieri, ampolle e vasi, fino al XVIII° secolo, e agli oggetti di vetro di alta qualità risalenti al periodo liberty e al periodo deco’.

Acquisto Antiquariato oggettistica  

Per quanto riguarda l’antiquariato oggettistica, Vendiarte è interessata all’acquisto di prodotti da collezione di elevata qualità, in particolare: orologi, miniature, bronzi, cornici, smalti, scatole in argento, appliques, specchi, stoffe, lampadari, cartegloria, stampe, libri, lampade, lumi, pendole, placche in bronzo o argento e piccole fusioni in bronzo.

Acquisto Antiquariato dipinti 

Come vi abbiamo anticipato, tra i vari servizi offerti da Vendiarte.it c’è anche quello che riguarda l’acquisto di dipinti antichi. La valutazione è totalmente gratuita e, se siamo interessati al dipinto che ci avete proposto, effettueremo il pagamento direttamente in contanti.

Che tipi di dipinti acquisiamo? Possiamo valutare dipinti di buona qualità, realizzati tra il XVI° e il XX° secolo, con un particolare interesse per la pittura Ligure, Lombarda, Piemontese, Veneta, Toscana e Napoletana del XIX° secolo.

Antiquariato sculture 

Infine, vogliamo parlarvi della valutazione e dell’acquisto di sculture d’antiquariato.

Vendiarte prende in considerazione oggetti d’argento risalenti all’XVIII° e all’inizio del XIX°, nello specifico: candelabri, candelieri, scaldini, zuccheriere, caffettiere, oliere, saliere, teiere, zuppiere e legumiere, di provenienza sia italiana sia europea.

Come vendere antiquariato a Vendiarte

Avete degli oggetti di antiquariato di cui volete sbarazzarvi? Oppure avete ereditato mobili e beni antichi ma non ne conoscete il valore? Allora potete affidarvi a Vendiarte che valuterà gratuitamente il valore massimo di mercato dei vostri oggetti e, se interessato, li acquisterà pagandovi in contanti.

Trai vari servizi che offriamo, siamo anche specializzati nella gestione delle successioni e delle divisioni ereditarie e delle loro eventuali realizzazioni finanziarie, garantendovi la consulenza di esperti nei vari settori dell’antiquariato e dell’arte.