Cassettoni Antichi

I cassettoni antichi sono mobili che fecero la loro prima apparizione nel XVII secolo. Detti anche canterani o comò, si tratta di mobili contenitori dotati di diversi cassetti sovrapposti.

Presso il negozio Vendiarte a Genova troverai una vasta selezione di cassettoni antichi, di tutti gli stili e di tutte le epoche. Scopriamo insieme che cos’è un cassettone antico e perché Vendiarte è un punto di riferimento a Genova e provincia per quanto riguarda la compravendita di antichità e antiquariato.

Cassettoni antichi: storia e caratteristiche

Vendiarte è un negozio e galleria d’arte specializzato nella compravendita di antiquariato che valuta diversi tipi di mobili, compresi i cassettoni antichi.

cassettoni antichiMa quali sono le caratteristiche dei cassettoni antichi? Realizzato per la prima volta all’inizio XVII secolo, il cassettone è un mobile contenitore dotato di cassetti sovrapposti.

Conosciuto anche come comò o canterano, a seconda dell’epoca e dello stile assumeva diverse forme ma quel che è certo è che divenne uno dei mobili essenziali per arredare le abitazioni, in particolare le camere da letto. Che si tratti di cassettoni antichi laccati, intarsiati in avorio (…), il comò resta il mobile antico più amato di sempre.

Cassettoni antichi per arredare la casa

Hai una casa moderna e vuoi dare un tocco di eleganza alla tua camera da letto? I cassettoni antichi sono la soluzione ideale per chi ama il contrasto antico/moderno ma non vuole rinunciare alla praticità.

Infatti tutti i comò di antiquariato sono caratterizzati da una struttura dotata di cassetti e da un piano superiore per riporvi eventualmente oggetti di vario tipo.

Nel negozio Vendiarte e nel nostro shop online, puoi visualizzare tutti i modelli di comò antichi disponibili: i nostri consulenti esperti sono pronti a farti visionare e consultare i cassettoni presenti, assistendoti in tutte le fasi dell’acquisto.

Vendita Cassettoni Antichi Genova: scopri Vendiarte.it

Vuoi acquistare un comò antico per la tua camera? Vendiarte offre una vasta esposizione di arredi e oggetti d’antiquariato che potrai visionare presso il nostro negozio di Genova Sampierdarena.

cassettoni antichiIn alternativa, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione di cassettoni antichi sul sito Vendiarte.it, specializzato nella vendita cassettoni antichi online. Cosa puoi trovare? Per esempio, un pregiato cassettone Luigi XVI lastronato in noce, oppure un piccolo comò stile barocco laccato della prime metà del 1900 o ancora un rarissimo cassettone Carlo X a chitarra di inizio 1800.

Acquisto Cassettoni Antichi Genova

Se hai un cassettone di antiquariato che non utilizzi più, puoi richiedere una valutazione e affidare a Vendiarte la sua vendita: ti offriremo sempre acquirenti affidabili e i migliori profitti!

Sì perché Vendiarte è un punto di riferimento per l’acquisto di cassettoni antichi a Genova: acquistiamo mobili da privati e da collezionisti ed effettuiamo valutazioni, stime e perizie a titolo gratuito.

Cosa cerchiamo? Siamo interessati all’acquisto di mobili di qualità, sia italiani che europei, dal XVI° al XVIII° secolo, fino agli esemplari di pregio della prima metà del XIX° secolo.

Se, invece, vuoi vendere degli arredi di antiquariato risalenti alla seconda metà del XIX° e alla prima metà del 1900, valutiamo caso per caso l’acquisizione, per conto di terzi, di camere, sale da pranzo, lampadari o interi arredamenti.