Negozio Antiquariato: Vendiarte il tuo punto di riferimento

Vendiarte è uno dei negozi antiquariato più rinomati a Genova e provincia, un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la compravendita di oggetti e mobili di antiquariato.

Ma qual è la funzione dei negozi di antiquariato come il nostro? E quali sono gli oggetti che possono essere considerati “antichi”?

Perché affidarsi ai negozi di antiquariato

negozi antiquariatoAncora oggi, sono molte le persone che decidono di affidarsi ai negozi di antiquariato per acquistare o vendere arredi e oggetti antichi per la casa. Si tratta di appassionati, collezionisti, ma anche di persone che vogliono dare un tocco di eleganza e calore ad un’abitazione arredata in modo contemporaneo.

Se fai parte di quest’ultima categoria, sappi che non è così semplice effettuare una scelta (e quindi un acquisto) consapevole, poiché c’è il rischio di mettersi in casa mobili o accessori non originali. Per questo consigliamo di affidarsi a un negozio o a un consulente esperto di antiquariato oppure di fare acquisti presso fiere di settore.

In ultimo, prima di scoprire tutti i servizi di Vendiarte, è bene chiarire cosa si intende per antiquariato in Italia. Infatti, per chi non lo sapesse, sono definiti oggetti antichi tutti quelli che hanno più di 100 anni di “vita”; tutto il resto invece appartiene ad altre categorie, come il vintage e il modernariato.

Negozio antiquariato a Genova: scopri i servizi di Vendiarte

Stai cercando dei negozi antiquariato a Genova? Vendiarte è un punto di riferimento in città per i mobili di antiquariato: all’interno della nostra galleria d’arte a Genova Sampierdarena troverete arredi antichi, ceramiche, cristalli e opere di importanti pittori liguri come Giuseppe Sacheri e Emilio Scanavino.

Non solo, Vendiarte vende antiquariato online tramite eBay e la sezione shop del sito ufficiale.

Ma cerchiamo di capire i principali servizi offerti da Vendiarte.

Vendita Antiquariato

Il primo servizio offerto da Vendiarte riguarda la vendita di mobili e oggetti di antiquariato.

La nostra galleria d’arte propone un’ampia esposizione di arredi antichi di ogni tipo, provenienti da collezioni private o eredità, oppure affidateci da privati intenzionati a vendere i propri beni di valore. Nello specifico:

  • Ceramiche e vetro: oggetti di ceramica e di porcellana da collezione realizzati a partire dal XVI° fino al XVIII° secolo quali piatti, vasi, caffettiere, fioriere, caffettiere, figure, bicchieri, ampolle e altra oggettistica;
  • Oggettistica antica: prodotti da collezione di alta qualità, come orologi, miniature, bronzi, cornici, smalti, scatole in argento, appliques, specchi, stoffe, lampadari, cartegloria, stampe, libri, lampade, lumi, pendole, placche in bronzo o argento e piccole fusioni in bronzo;
  • Quadri: dipinti antichi realizzati tra il XVI° e il XX° secolo, con un particolare interesse per la pittura Ligure, Lombarda, Piemontese, Veneta, Toscana e Napoletana del XIX° secolo;
  • Sculture d’antiquariato: soprattutto oggetti d’argento risalenti all’XVIII° e all’inizio del XIX° come candelabri, candelieri, scaldini, zuccheriere, caffettiere, oliere, saliere, teiere, zuppiere e legumiere.

Per visionare o acquistare opere e mobilio in mostra, basta recarsi presso il punto vendita Vendiarte situato a Genova Sampierdarena in Via Buranello 214 – 216r, aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.

Acquisto Antiquariato

Vendiarte si occupa anche di acquisto di mobili e oggetti antichi. Cosa facciamo? Acquistiamo pezzi di antiquariato da privati e offriamo una consulenza professionale per la valutazione dei singoli oggetti.

Nello specifico siamo interessati all’acquisto di:

  • Mobili di qualità: italiani e europei, dal XVI° al XVIII° secolo, fino agli esemplari pregiati della prima metà del XIX° secolo;
  • Ceramiche e porcellana da collezione: realizzati a partire dal XVI° fino al XVIII° secolo, quali piatti, vasi, caffettiere, fioriere e altri oggetti di quell’epoca;
  • Oggetti in vetro: acquistiamo bicchieri, ampolle e vasi, fino al XVIII° secolo, e oggetti di vetro di alta qualità del periodo liberty e del periodo deco’;
  • Oggetti da collezione di alta qualità: in particolare orologi, miniature, bronzi, cornici, smalti, scatole in argento, appliques, specchi, stoffe, lampadari, cartegloria, stampe, libri, lampade, lumi, pendole, placche in bronzo o argento e piccole fusioni in bronzo;
  • Dipinti antichi: valutiamo dipinti di buona qualità, realizzati tra il XVI° e il XX° secolo, con un particolare interesse per la pittura Ligure, Lombarda, Piemontese, Veneta, Toscana e Napoletana del XIX° secolo; 
  • Sculture;
  • Oggetti d’argento: acquistiamo prodotti risalenti all’XVIII° e all’inizio del XIX°, di provenienza sia italiana che europea.

Vendiarte propone una vasta gamma di servizi accessori oltre alla vendita che non tutti i negozi di antiquariato riescono ad offrire.